Una serata di musica e solidarietà
La Fondazione Santini è lieta di annunciare il proprio sostegno ufficiale alla 17^ edizione del Concerto di Beneficenza della Fanfara dell’Aeronautica Militare.
Il Consiglio della Fondazione ha deliberato di supportare questa prestigiosa iniziativa poiché pienamente in linea con le proprie finalità statutarie, coniugando la promozione culturale con un concreto impegno verso il tessuto sociale del territorio.
L’appuntamento è fissato per domenica 14 dicembre 2025 nella prestigiosa cornice del Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara. Organizzato dal Comando Operazioni Aerospaziali (COA), il concerto è aperto a tutta la cittadinanza e promette di essere un evento memorabile. Forte dei numerosi "sold-out" registrati nelle edizioni passate, la serata si prefigge l’obiettivo di "stupire ancora una volta", offrendo al pubblico un programma di "musica a 360° gradi" arricchito dalla presenza di ospiti di eccezione.
Oltre all’alto valore artistico, l'evento nasce con lo scopo profondo di dedicare un pensiero e un aiuto tangibile a chi vive situazioni di difficoltà o di contingente disagio.
Il ricavato della serata — che comprende le somme raccolte dalle sponsorizzazioni e dalle donazioni libere effettuate durante l’evento — verrà gestito con il supporto dell’AVIS Provinciale di Ferrara, e sarà devoluto – al netto delle spese organizzative – a importanti realtà del no-profit locale, selezionate in accordo con l’Assessorato alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara. I beneficiari di questa edizione saranno:
L'iniziativa vanta una storia di grande generosità: basti pensare che l'edizione del 2024 ha permesso di consegnare un "maxi assegno" di oltre 11.300 euro agli enti del terzo settore selezionati per la passata edizione.
La Fondazione Santini è orgogliosa di contribuire a un evento che non solo offre eccellenza artistica alla cittadinanza, ma che si traduce in un aiuto tangibile per la comunità.